
Birrificio
San Martino
Il «Birrificio Ticinese San Martino» con sede a Stabio è un pioniere nel settore delle birre artigianali in Ticino ed in Svizzera.
Gli inizi sono a Mendrisio, dove ha inizio, nell’anno 2002, la produzione delle birre «San Martino».
Birrificio
Maitri
L’idea nasce da due amici di Biella (Italia) che decidono di dare una svolta alla propria vita dando seguito a una loro passione, fare la birra ! Attratti dalla Svizzera, dalla tranquillità e dall’immersione nel verde che l’area offre, optano per aprire la loro attività ad Arzo in Canton Ticino. Dove con considerevoli investimenti e tanta buona volontà danno vita alla MAITRI BEER Sagl.

Birrificio
Sottobisio
Birrificio Sottobisio è nato nel 2013 da una idea dei proprietari della Bioadventures SA di Balerna. La Missione del birrificio è di elaborare dei prodotti di alta qualità, dove il risultato finale sia ottenuto dalla conoscenza dettagliata sia qualitativa che quantitativa delle reazioni che avvengono nel processo di “mashing” e in quello di fermentazione. Dispone di un impianto da 500 litri interamente elettrico, di conseguenza eco-friendly, e le sue linee di prodotti sono 3: “birre di base”, le “birre speciali” e le “birre in collaborazione”.

Birrificio
ValleMaggia
Il Birrificio Valle Maggia è di piccole dimensioni ma di grande potenziale, è uno scenario creativo dove natura, passione e competenza si incontrano per dar vita ad un prodotto artigianale e di qualità.
A giugno 2019, il mastro birraio Ruben Berta inaugura ufficialmente i propri macchinari producendo la prima cotta del suo cavallo di battaglia, la Ciao.Ticino.
-
CIAO. TICINO (BLONDE ALE 33cl – 4.2% VOL)
-
CIAO. AMBRA (IRISH RED ALE 33cl– 4.2% VOL)
-
CIAO. LUPPOLO (IPA 33cl – 6.0% VOL)

Birrificio
Broken City Brewing
Broken City Brewing è un birrificio artigianale indipendente con sede a Davesco-Soragno (Lugano). Dopo aver maturato esperienza professionale in Svizzera e all'estero, i due birrai Rodrigo Silva e Fabio Colombo uniscono le forze nel 2017 per proporre le loro birre di carattere a prestigiosi festival craft svizzeri come Craft Beer Festival Zurich, Wortspiele, Zug Brewfest, ecc. riscuotendo successo tra gli appassionati di birra artigianale. Nel mese di dicembre 2018, viene avviato un nuovo impianto. Broken City Brewing, ancora una volta, anticipa i tempi ed è tra i primi in Svizzera a proporre birra artigianale in lattina.